Lettori fissi

domenica 2 giugno 2013

Ricette con McVitie's, un mondo di biscottini e di dolcezze





Ciao  a tutti stasera nel mio blog,voglio parlarvi di un marchio di biscotti che grazie all'azienda ho potuto provare ed ora non ne posso più fare a meno, si tratta dei biscotti MCVITIE'S . I Mcvitie's sono dei biscotti inglesi, ora vi parlo un pò della storia di questo marchio. 
LA STORIA
 Robert Mcvities inizia a lavorare in un forno come apprendista nel 1809, dopo 20 anni lo stesso e suo padre aprono un piccolo negozio di alimentari dove esisteva anche un luogo dedicato ad un forno, di lì a breve riescono ad aprire altre attività. Robert Mcvities si sposa e manda i suoi figli a studiare in Europa per farli specializzare nel settore di prodotti da forno, perchè capisce che quella sarà la sua e la professione dei suoi figli. Quando muore (1884) il suo primo figlio decide di prendere in mano le retini dell'attività, oramai già ben avviata, ingrandendo il forno.Negli anni successivi l'azienda si specializza solo in biscotti perchè risultano più facili da trasportare, per far fronte all'aumento degli ordini viene costruita una grande fabbrica nella periferia di Edimburgo. La data più importante nella storia Mc vities è il 1892, è in quest'anno che il signor Grant de Forres crea la ricetta dei biscotti "digestive", che ancora oggi è utilizzata e segretamente custodita, addirittura il Governo chiede alla società di rifornire i soldati al fronte durante la Prima Guerra Mondiale. Nel 1956 la fabbrica di Harlesden diviene la prima fabbrica al mondo completamente automatizzata, aumentando la sua produzione del 1000%. Nel 1985 crea la variante hob-nob,quella al cioccolato al latte nel 1987, nel 1999 quella con il caramello, nel 2002 viene lanciata la linea mini mcvitie's che riscuote un grande successo, nel 2009 vengono lanciati i McVitie's integrali e  la varietà al cioccolato al latte ,nel 2004 ottiene il titolo di "Nation's favourite McVitie's dunking biscuit".

I McVitie's hanno un assortimento di 4 gusti e vi posso assicurare che sono uno, più buono dell'altro,questo è ciò di cui l'azienda mi ha omaggiata.


Ora guardiamoli, nella loro singolarità

                                  McVitie's Digestive Ai Fiochi d'Avena


Manda in visibilio le tue papille gustative con il sapore dei biscotti Digestive con avena e frumento. La friabilità del primo morso lascia il posto a un sapore delicato che ti spingerà a volerne ancora. Tra i prodotti McVitie's che creano più dipendenza, queste delizie dorate dalla forma irregolare ti daranno un solo problema: offrirli agli altri o mangiarli da solo? Lanciati nel Regno Unito nel 1985, hanno trasformato il momento del tè in tutto il mondo. Non contengono aromi artificiali o coloranti.

                     McVitie’s Digestive Fruit Shortcake  Alla frutta
Fruit Shortcake Digestive di McVitie's è un delizioso biscotto di pasta frolla alla frutta, con uvetta e delicati cristalli di zucchero,adatto ad ogni occasione, è perfetto da gustare in ogni momento della giornata per uno snack davvero irresistibile.Questi non hanno bisogno di ricette particolari perchè già molto gustosi e deliziosi così,danno una sferzata di energia giusta per cominciare la giornata.

 McVitie's Original Digestive

Da sempre i McVitie's Digestive accompagnano una tradizionale tazza di tè inglese: un binomio decisamente molto "british", ottenuti con una miscela perfetta di frumento e farina integrale, sono ricchi di fibre. Molte persone li utilizzano anche in cucina, ad esempio come base per un perfetto cheesecake,i McVitie's Digestive non contengono coloranti, aromi artificiali e grassi idrogenati.



             McVitie's Milk Chocolate Digestive al cioccolato al latte 

Per gli amanti del cioccolato, abbiamo pensato  una doppia tentazione,  un delizioso biscotto di frumento ricoperto da un velo di cioccolato al latte, la friabilità del biscotto abbinata al sapore del cioccolato crea una vera e propria delizia per il palato. 
I McVitie's Digestive al cioccolato vennero lanciati nel Regno Unito nel 1925, oggi ne vengono vendute 75 milioni di confezioni all'anno, ovvero 52 biscotti al secondo, i biscotti non contengono coloranti, aromi artificiali e grassi idrogenati. 

Ora vi mostro una ricetta, che subito feci appena arrivati: 

CHEESE CAKE ALLA FRAGOLA

Ingredienti:
300gr di zucchero
1 vanillina
3 uova
250gr di philadelphia
250gr di biscotti Mc Vitie's Original
120 gr di burro fuso

Procedimento:
Come primo procedimento , frullare i biscotti, poi fondere il burro, versarlo nella ciotola dei biscotti e mescolare il tutto,dopo di che versare tutto in un recipiente da forno ricoperto da carta da forno, e livellare o con le mani o con un cucchiaio.

Prendere una ciotola e uno sbattitore, versare le uova , lo zucchero e la vanilla e mescolare il tutto, fino ad avere un impasto spumoso, a questo punto aggiungere la philadelphia e mescolare delicatamente.

Versare il tutto sul composto di biscotti e infornare a 180° per 20 min.




Ringrazio vivamente l'azienda per avermi dato la possibilità di assaggiarli e di testare e recensire questi biscotti davvero magnifici, ve li consiglio per davvero, sono ottimi sia per i dolci, ma soprattutto da gustare da soli in ogni momento della giornata.

Vi lascio tutti i link a cui accedere e aspetto tanti commenti .

http://www.mcvities.it/index.htm

https://www.facebook.com/mcvitiesitalia

1 commento:

  1. ciao!!!
    ti ho scoperta solo adesso...e mi piacciono un sacco le tue ricette, nuove e un pò diverse dalle solite!
    Ora mi leggo un pò del tuo Blog! Complimenti!
    Passa a trovarmi e se ti va iscriviti...io sono agli inizi, ho solo da imparare!
    un bacio
    vale

    www.unblogchevale.blogspot.it

    RispondiElimina