Lettori fissi

giovedì 9 maggio 2013

Un mondo di pulito: Eudorex




ciao   a tutti oggi voglio parlarvi  di  eudorex , un'azienda nata da 12 anni, non tutti la conosco, sono andata un pò in giro nel loro sito, e vorrei proprio iniziare dalla loro storia,   prima di vedere cosa mi hanno inviato , vi lascio il link del sito ufficiale..
                                 


Nel 2000 nasce EUDOREX CASA in un piccolo capannone con una piccola linea di panni per la pulizia domestica a marchio Pannopell, poi nel 2003  nasce EUDOREX PRO la divisione professional.Dopo 4 anni nel 2007 dopo molti e  importanti investimenti in ricerca e sviluppo,  nascono le FIBRE POLIATTIVE® unica vera innovazione del settore, e nel 2009 le FIBRE POLIATTIVE® sono un' unica reale innovazione del settore.arriviamo al 2012 leader di mercato nel settore professionale, azienda emergente nel settore domestico, con forte connotazione innovativa e crescita a 2 cifre.




Cosa sono le microfibre
La microfibra si ottiene attraverso il frazionamento di una qualunque fibra naturale o sintetica. Per le applicazioni di pulizia si preferisce il poliestere e la poliammide “miscelati”. Il primo grazie al suo effetto elettrostatico attira e trattiene polvere e acari, il secondo con la sua proprietà assorbente, permette l’asportazione dello sporco da qualsiasi superficie. Le microfibre si definiscono tali se lo spessore della fibra é uguale o minore a 0,7 dtex. Ciò significa che 9.000 mt di fibra devono pesare non più di 0,7 grammi ! Attualmente si ottengono microfibre con sezione 0,27 dtex, all’interno delle quali si sono effettuati ulteriori frazionamenti in 11 parti, arrivando ad ottenere l’ultramicrofibra, con misure nell’ordine di 0,188 dtex. Ciò signifi­ca che un panno in microfibra di media qualità e di dimensione 40x40cm, contiene oltre 500 Km di microfilamenti 1000 volte più sottili di un capello.
Come funzionano
I microfilamenti entrano nei pori delle superfi­ci asportando in maniera meccanica lo sporco. Catturano facilmente le impurità sfruttando l’effetto “calamita” (potere elettrostatico). Funzionano perfettamente per le pulizia a secco, ad esempio l’asportazione della polvere.Utilizzo ad umido efficace ma non ideale, lasciano la superficie non perfettamente asciutta (ridotta capacità drenante).
Cosa sono le FIBRE POLIATTIVE
Tessuto in Microfibra di alta qualità, composta per il 70% da poliestere e per il 30% da poliammide, realizzata con microfilamenti da 0,30 dtex. Per ogni panno (40x35cm) abbiamo circa 1 milione di metri lineari di microfilamento. Questo tessuto che già di per se possiede una eccezionale capacità pulente, viene sottoposto ad un sofisticato processo produttivo. Il microfilamento viene “legato” alla speciale resina poliuretanica, modificandone la struttura ed ampli­cando le prestazioni del tessuto stesso. In questo modo un tessuto in microfibra, già altamente efficace in termini di capacità pulente, diventa uno strumento di pulizia assoluto e di elevata resistenza all’usura.
Come funzionano

I filamenti POLIATTIVI modificati sono in grado di asportare e intrappolare sporco e batteri con estrema facilità e tenacia. Utilizzate ad umido, solo con acqua, puliscono e sgrassano in profondità lasciando la superficie perfettamente asciutta e sanidicata. A diffenza della microfi­bra tradizionale posseggono elevate capacità drenanti e quindi asciugano perfettamente.
Plus rispetto le microfibre tradizionali
maggiore capacità pulente
azione sanificante/disinfettante
asciugatura perfetta
agisce perfettamente su vetri e superfici riflettenti 
maggiore durata

La varietà di panni per le pulizie offerta da Eudorex è davvero ampia ed in grado di soddisfare ogni esigenza: abbiamo le microfibre adatte al vetro, alle stoviglie, per schermi LCD,doccia, superfici in legno, parquet e pavimenti.Poi abbiamo i vari panni in fibre poliattive studiati appositamente per la cucina, inox e cromature, bagno e pavimenti.
L’Azienda mi ha omaggiata di ben quattro differenti panni per le pulizie:









Questo magnifico panno è indicato per Gres porcellanato, marmo, pavimenti in cotto, rimuove sporco e unto in profondità, non lascia aloni e striature. Lo trovate in vari colori, ottimizza l'azione del detergente, si può anche usare solo con acqua usandolo leggermente umido. In effetti le microscopiche fibre che lo compongono entrano in profondità sulla superficie trattata e tirano via il liquido e lo sporco incorporandoli.

Composto da una ULTRA FIBRA MICROATTIVA è specifica per  lavelli, piano cottura, rubinetti, piastrelle e tutti i laminati in generale. Questo panno  ha una caratteristica inimitabile ovvero,la disposizione geometrica delle fibreActivegrip che creano dei rilievi 3d antigraffio che garantiscono pulizia e brillantezza. Sgrassa e assorbe in un unica passata, elimina completamente il calcare, il grasso e le incrostazioni che si formano in cucina. Va usato umido e ben strizzato.




Questo panno è composto da fibra Poliattiva; questi filamenti POLIATTIVI modificati sono in grado di asportare e intrappolare sporco e batteri con estrema facilità e tenacia, tii permette di eliminare il calcare, igienizzare e pulire i tuoi sanitari, piastrelle, cromature, rubinetteria e box doccia eliminando il 99% dei batteri presenti sulla superficie trattata, lascialesuperficie del bagno asciutte, lucide e senza aloni.

Questo panno è specifico per vetri, specchi, bicchieri e cromature, riesce a rimuovere lo sporco e l’unto anche solo con acqua.
L’utilizzo di questo tessuto speciale,non lasciai aloni e a striature,  e le superfici trattatesono  pulite e lucide.

Tutti i Panni sono lavabili in lavatrice  fino 90°con normale detersivo, non usare sbiancati (candeggina) e ammorbidente. Solo per L'inox ultra è possibile lavarla in lavastoviglie. 

E ora vi dico delle mie impressioni riguardo ai panni di eudorex , e così stamane ho deciso di utilizzarli, li avevo ricevuti qualche giorno fà,  non posso crederci , sono rimasta davvero soddisfatta, dalla loro funzionalità,sono morbidi lasciano le superifici pulite senza lasciare aloni specialmente quelle dei vetri anche senza detersivo, ve li straconsiglio, io non ne faccio più  a meno meno fatica più pulizia... penso che questi prodotti sono molto più funzionali rispetto a quelli  tradizionali, aspetto tanti commenti , grazie.

 Vi lascio il link diretto al sito ufficiale http://eudorexcasa.it/content/

21 commenti:

  1. ..davvero ottimi questi panni!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. I panni Eudorex sono davvero eccellenti! Casa brillante in poco tempo!

    RispondiElimina
  3. ottimi questi panni non lasciano alone .

    RispondiElimina
  4. sono veramente ottimi! Io li uso quotidianamente.

    RispondiElimina
  5. ottimi questi panni.. li uso pure io..

    RispondiElimina
  6. li ho provati anch'io...sono ottimi!!!

    RispondiElimina
  7. Il sanital è il anno che preferisco perchè igienizza davvero bene il bagno!

    RispondiElimina
  8. li trovo ottimi questi panni mi piace tantissimo quello per i vetri mi fa risparmiare tanta fatica!

    RispondiElimina
  9. sono dei panni davvero molto validi da usare sempre di certo!

    RispondiElimina
  10. sono dei panni veramente efficaci!!!

    RispondiElimina
  11. li sto usando e mi trovo molto bene li consiglio.

    RispondiElimina
  12. Sto usando i panni Eudorex e sono ottimi per le pulizie!

    RispondiElimina
  13. Li sto utilizzando pure io... ottimi prodotti!

    RispondiElimina
  14. li utilizzo e devo dirti sono davvero non ottimi ma super

    RispondiElimina
  15. è un'ottima marca che non vedo l'ora di provare

    RispondiElimina
  16. provati e non li lascio piu' fatto una scorta davvero ottimi

    RispondiElimina
  17. anch'io uso i prodotti eudorex sono davvero ottimi, eudorex vetri non lo cambierei con nessun'altro panno per vetri

    RispondiElimina
  18. Ho provato questi panni e li trovo ottimi...li uso sempre ormai!

    RispondiElimina
  19. il mio preferito è quello per i pavimenti non lascia aloni e pelucchi

    RispondiElimina