Lettori fissi

giovedì 4 aprile 2013

Mangiare sano con: MAGIC COOKER


Ciao a tutti, oggi voglio parlarvi di un prodotto,avendo avuto la fortuna di provarlo e testarlo, Magic Cooker
 Vi starete chiedendo ma cos'è magic cooker??? 
Il Magic Cooker rappresenta la vera evoluzione del coperchio da cucina, un coperchio con caratteristiche tecnologiche e fisiche all'avanguardia, un coperchio per tutti facile da utilizzare, pratico ed economico.
Il Magic Cooker e'una alternativa a: forno,microonde,friggitrice, tostapane, grill. Il Magic Cooker si usa per eliminare i cattivi odori,si può riutilizzare l'olio dopo l'uso (l'olio non raggiunge la soglia fumo), ha una versatilità d'uso su pentole da cm.13 a cm.35, minor tempo di cottura (minor consumo di energia), esalta il sapore dei cibi, rispetto per l'ambiente e per la salute! E' inoltre molto sicuro perchè elimina la possibilità di schizzi di olio o cibo bollenti, quindi niente ustioni o pericolo di incendi!Inoltre tiene pulito il piano cottura e elimina l'80% degli odori.


Non conoscevo questo prodotto, sono molto contenta di questa collaborazione. Potrò utilizzare i miei tegami e le mie pentole per cucinare, aggiungendo semplicemente questo magico coperchioche si adatta facilmente alle pentole. Naturalmente ho sperimentato subito questo metodo di cottura e sono rimasta molto contenta, soprattutto con le fritture, basta con i mille schizzi da pulire.


Magic cooker,  magico perchè,mantiene una temperatura costante e permette di cucinare a basse temperature , questo comporta di cucinare in modo sano e salutare , in più crea un calore umido che essendo più forte del calore secco velocizza le cotture , il bello è che non essendo ne elettrico né meccanico , dura tutta la vita perché è indistruttibile.
Perché Magic Cooker? 
Perché un’alimentazione sana, significa una vita migliore e con Magic Cooker potrai cucinare senza grassi ,senza perdere il gusto ed i sapori. I cibi, con Magic Cooker , vengono cotti a basse temperature e rimangono più sani mantenendo le caratteristiche organolettiche quasi inalterate ( test effettuati dai laboratori chimici delle agenzie delle dogane ) 
Perché Magic Cooker funziona sfruttando 2 semplici combinazioni;  la prima il calore umido che si crea in pentola , la seconda, il calore riflesso dal coperchio verso il basso . Grazie a queste 2 azioni potrai cucinare e risparmiare fino al 50% del tuo tempo e di conseguenza risparmi denaro ed energia. Meno energia uguale meno inquinamento, per le fritture puoi riutilizzare più volte lo stesso olio... 
Perché lo utilizzi su tutte le pentole da 14 a 34 cm e lo porti con te , in barca , camper , vacanza! Lo lavi anche in lavastoviglie, è in acciaio inox austenitico , (il migliore) garantito 25 anni , non è elettrico ne meccanico, non ha bisogno di manutenzione è praticamente indistruttibile! 
Perché Il Magic Cooker si trasforma a secondo della fiamma e dell' altezza della pentola in un grill, tostapane, friggitrice, microonde, forno vapore ventilato, una pentola a pressione ma continuando a cucinare a temperature basse. Con il Magic Cooker puoi cucinare sul fornello di casa pizze e dolci nello stesso tempo che il forno impiega per andare in temperatura. 
Perché dal freezer in padella, i cibi mentre li decongela il Magic Cooker li cucina nello stesso tempo di un cibo fresco e mantenendo le caratteristiche organolettiche inalterate 
Perché Il Magic Cooker , evita gli schizzi e quindi mantiene pulito il piano di cottura. Evita la fuoriuscita di liquidi e quindi il rischio di spegnimento della fiamma e le sue conseguenze. Sempre grazie alle basse temperature i cattivi odori di fritto vengono eliminati e per gli altri alimenti uscendo solo vapore distillato dai fori gli odori sono ridotti. 


Insieme al coperchio riceverete anche un ricettario, vi lascio due ricettine, molto semplici e veloci:
 
PASTA AL POMODORO
Ingredienti:
  • 500 gr di pasta
  • 1/2 cipolla tritata
  • Basilico
  • 1kg di pelati o pomodoro fresco tagliato a cubetti
  • sale
  • olio di oliva
  • 1 bicchiere d'acqua (200ml bicchiere di carta) ogni 100 gr di pasta
Procedimento
 Mettere tutti gli ingredienti nella pentola (senza il bisogno di soffriggere), amalgamare bene, aggiungere la asta, l'acqua nella misura indicata e coprire con il MAGIC COOKER. Per i primi 3/4 minuti far cuocere a fuoco alto fino ad arrivare ad ebollizione, da questo momento continuare la cottura a fuoco basso per i minuti riportati sulla confezione della pasta. Levare la pentola dal fuoco, togliere il Magic Cooker, aggiungere un filo d'olio ed il basilico, mescolare e servire. Per velocizzare il tempo di cottura basterà aggiungere acqua calda al posto della fredda.

 RISO IN BIANCO
Ingredienti 
  • Riso
  • 1 cucchiaio olio
  • sale
  • 2 bicchieri d'acqua oppure di brodo, per ogni bicchiere di riso
Procedimento
Mettere il riso nella pentola, aggiungere l'olio, sale ed acqua o brodo , nella misura indicata in precedenza, coprire con Magic cooker direttamente a fuoco alto per portare ad ebollizione,poi abbassare la fiamma e continuare la cottura per il tempo di cottura del riso.

Cucinare con Magic Cooker conviene perchè dà tanti vantaggi:
-Cucina delicata e gustosa
-Cucina ecologica
-Cucina pratica


Vi lascio tutti i link a cui accedere, ringrazio l'azienda Magic Cooker per questa bella opportunità e aspetto tanti commenti.





Opinion Leaders srl  S.P 
Via Congiunte SX 18/A – 04100 Latina
Telefono: 0773.24.28.63

Fax:  0773.26.53.33


28 commenti:

  1. non posso più farne a meno è veramente favoloso

    RispondiElimina
  2. anche io non cucino più senza questo coperchio

    RispondiElimina
  3. già ne ho sentito parlare...sarà veramente favoloso!!1

    RispondiElimina
  4. ce lo' angh'io ,e sono favolosi nn ne posso fare + a meno..

    RispondiElimina
  5. mi piace moltissimo questo coperchio. é un ottimo modo per mangiare sano e salutare

    RispondiElimina
  6. anche io lo sto usando....e non ci credevo....ho fatto un risotto zucchine e philadelphia troppo buono e in 15/20 minuti era tutto pronto

    RispondiElimina
  7. Mi piacerebbe molto provare questo prodotto! Grazie delle info!

    RispondiElimina
  8. Mi ispira un sacco questo coperchio ^.^

    RispondiElimina
  9. ..ce l'ho anch'io è veramente un coperchio magico..io non posso più farne a meno!!!

    RispondiElimina
  10. Io non ce l'ho...ma ci sto seriamente pensando. Credo che sia davvero uno strumento validissimo che fa risparmiare tempo e denaro...e unto sui fornelli :-)

    RispondiElimina
  11. pensa che io uso il coperchio magico da mesi e ormai ho tolto tutti gli altri, uso solo magic cooker!

    RispondiElimina
  12. Lo sto usando anch'io e mi piace sempre di pù, è insostituibile in ncucina!

    RispondiElimina
  13. Conosco questi coperchi, non posso più farne a meno

    RispondiElimina
  14. anch'io non posso farne a meno .....dalla prima volta ho notato la differenza deile pietanze e, il sapore, col Magic Cooker, è insuperabile!!!!!

    RispondiElimina
  15. io ormai non posso fare a meno di magic cooker... è davvero magico..lo uso sempre

    RispondiElimina
  16. è utitilissimo e comodo questo coperchi fà risparmiare tempo gas e e fatica.

    RispondiElimina
  17. davvero eccezionale e perfetto per ogni preparazione

    RispondiElimina
  18. Alcune mie amiche usano questo coperchio e dicono che è un portento! Il tuo ulteriore parere positivo mi convince sempre più che dovrei provarlo anch'io!

    RispondiElimina
  19. adoro questi coperchi...oggi cucinare mi è tutto più semplice

    RispondiElimina
  20. comodi questi coperchi . molto utili

    RispondiElimina
  21. adoro il magic cooker, è davvero fantastico, da quando l'ho scoperto lo uso per cucinare di tutto!

    RispondiElimina
  22. ne ho sentito parlare...da provare!sono una nuova follower,passa da me se ti va:http://www.nelcarrellodichicca.blogspot.it/

    RispondiElimina
  23. sono ottime ricette e il coperchio e' meraviglioso

    RispondiElimina
  24. Da quando li ho provati non ne posso più fare a meno!!!!! Sono davvero indispensabili in cucina e puoi fare tante cose :)

    RispondiElimina
  25. Mai più senza....i coperchio magic cooker sono eccezionali

    RispondiElimina